Curionews

Rigore con capriola incorporata, in Russia restano senza parole [IL VIDEO]

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 05/10/2022

Una giocata che sta facendo il giro del web, il gesto tecnico ha spiazzato portiere e telecronista. Si tratta di Avdalyan, calciatore del Nefis Kazan che non è nuovo a queste giocate. L’ha fatto quattro anni fa, ma il contesto era completamente diverso – [IL VIDEO]

Largo alla fantasia. Su azione o su calcio piazzato è abbastanza frequente ricorrere agli schemi. Meno su calcio di rigore, dove l’estro per ovvi motivi ha meno margine di agire. O almeno così dovrebbe essere, fin quando il genio non mette la palla sul dischetto e trova la forza e la freddezza di osare. Quanto basta, o forse un filo oltre per definirla sana incoscienza.

Siamo in Russia, esattamente in seconda divisione (Russian Football National League 2) e Norik Avdalyan ha preso la palla, eseguito la rincorsa e nell’atto di calciare ha dato vita a una vera e propria capriola. Risultato? Palla in rete e portiere spiazzato. Anche il telecronista è rimasto di sasso e si è lasciato sfuggire un breve quanto esaustivo “Wow”. 

Avdalyan non è la prima volta che prova questa soluzione alquanto bizzarra, l’aveva già fatto nel 2018 in un campionato amatoriale. Poi il video è diventato virale nel giro di poche ore e cosi ha deciso di riproporlo nuovamente, ma in un campionato vero: nella seconda divisione russa. Tiro, capriola, gol. Per sintetizzare: una battuta con esultanza incorporata. Di seguito il video del calciatore armeno, è sufficiente premere play per vederlo all’interno del tweet.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#curionews

# gol bizzarri